Pagine

mercoledì 8 agosto 2012

Top 15. Le Isole della Thailandia

15 delle più belle isole della Thailandia 



Koh Lipe: best up-and-coming

Si tratta di un'isola sempre più popolare nel Mare delle Andamane,  si trova 70 km al largo della costa sud-occidentale della Thailandia (vicino al confine con la Malesia). 


Koh Tup: Ottima per gite di un giorno

Koh Tup Tup è una delle quattro isole di Krabi
Krabi è famosa per le sue alte scogliere calcaree frastagliate, acque turchesi e sabbia bianca e Koh Tup è molto popolare tra i turisti mordi e fuggi. Ottima per le immersioni e lo snorkeling.


 Racha Islands: le migliori alternative a Phuket

Un'alternativa più "tranquilla" e molto meno "sviluppata" di Phuket sono le (o Raya) isole Racha. Le isole si trovano circa 12 km a sud di Phuket e sono per lo più utilizzate per escursioni subacquee. Racha  è conosciuta per la sua bellissima spiaggia con una striscia di sabbia bianca e finissima.


Koh Chang: le migliori alternative a Koh Samui

Con i vacanzieri in cerca di alternative alla ormai più sviluppata Koh Samui, Koh Chang è spesso denominata come: "next big thing." Spiagge di sabbia bianca, cascate, escursioni nella giungla, immersioni e l'abbondanza di fauna selvatica naturale sono gli scenari principali di Koh Chang.


Koh Pha Ngan: La migliore per le feste di luna piena

L'isola è conosciuta per le sue palme, spiagge di sabbia bianca, acque turchesi e ovviamente per i suoi "Full Moon Party" : le feste sulla spiaggia più pazze e colorate della Thailandia.



 Koh Tao: La migliore per le immersione e lo snorkeling

Alla costa orientale dell'isola di Koh Tao si può accedere tramite barca a due ore da Koh Pha Ngan e Koh Samui. E 'un luogo tranquillo e molto meno turistica grazie alla sua posizione più isolata. L'isola rocciosa offre attività come: snorkelling e le immersioni più belle della Thailandia meridionale.


Koh Nang Yuan: Straordinaria bellezza

Koh Nang Yuan è una piccola isola molto vicino a Koh Tao (raggiungibile in barca con pochissimi soldi). È frequentata da viaggiatori amanti della natura e del bel mare, sub e snorkeler. E ' probabilmente una delle più belle isole della Thailandia con spiagge straordinarie e un sogno di tranquillità. 


Koh Maak: La migliore a basso profilo

Koh Maak è una piccola isola  perfetta per rilassarsi e godersi i mare e il sole, senza troppe pretese.


Koh Tarutao: La migliore per il campeggio

Ko Tarutao è una delle 51 isole del Parco Nazionale Marino dell'arcipelago Tarutao  è situata sulla Costa Meridionale del sud della Thailandia. Raggiungibile in barca da Koh Samui con poche ore di barca e con una spesa di circa 30€.


Koh Phi Phi: La migliore per i tramonti

Resa famosa dal film 'The Beach' con Leonardo Di Caprio, dove è stato girato. Anche se affollata, a volte, mantiene senza dubbio un'atmosfera rilassata che sembra tenere la maggior parte degli escursionisti e villeggianti rilassati, entusiasti e soddisfatti.


Koh Lanta: la migliore per la tradizione e cultura

Koh Lanta è un'isola situata nella bellissima provincia di Krabi nel sud della Thailandia. E 'nota per le sue spiagge bianche e per le immersioni. 
Aspettatevi paesaggi di montagna, verdi colline boscose, spiagge sabbiose, belle barriere coralline e tanta cultura e tradizione.


Koh Ngai: la migliore per la fauna selvatica

Situata tra Krabi e la provincia di Trang questa piccola isola montagnosa è coperta da una fitta foresta tropicale. L'isola ha una spiaggia bianca, mare cristallino e splendidi coralli circostanti. 
Gli Appassionati di fauna selvatica avranno probabilmente delle giornate molto piene in quest'isola; le parti occidentale e settentrionale dell'isola sono disabitate e offrono eccellenti opportunità per guardare gli uccelli migratori. Koh Ngai è anche famosa per i granchi, le scimmie e i varani.


Koh Phayam: La migliore scoperta recente

Koh Phayam è la seconda più grande isola nel mare delle Andamane nella provincia di Ranong (dopo Koh Chang). Koh Phayam è  una delle più belle isole della Thailandia, ma fino a poco tempo fa era stranamente sconosciuta dai turisti. L'isola ha tutte le cose che vi aspettereste da un paradiso tropicale: - lunghe spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, foreste tropicali, giungla e una barriera corallina, ma senza la folla. 


Koh Mook: La migliore per trovare pace e tranquillità

Conosciuta anche come Pearl Island, Koh Mook è un'isola molto piccola e molto tranquilla si trova a sud-ovest della Thailandia (a sud di Phuket). Oltre al relax, gli ospiti possono concedersi snorkeling, escursioni nuoto e kayak . Per i romantici consigliamo Farang Beach ad ovest di Koh Mook per i tramonti indimenticabili o per prendere una barca diretti alla Grotta dello Smeraldo - una delle meraviglie naturali  più belle della Thailandia. 


Koh Phra Thong: La migliore per chi ama camminare fuori dai sentieri battuti

L'Isola di Robinson Crusoe, Koh Phra Thong è uno degli ultimi luoghi incontaminati della  Thailandia. Una costa di oltre 15 km, in gran parte composta da spiagge di sabbia bianca disabitate . Fa parte del Koh Phra Thong National Park, situato nel sud della Thailandia nel mare delle Andamane.












fonte articolo qui








Nessun commento:

Posta un commento